Eragon ~ Gedwey Ignasia ~

A_REPLY
Opinioni sul film
view post Posted on 23/12/2006, 14:40P_QUOTE

.Your faith walks on b r o k e n glass

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 10:41

Chi ha visto il film metta qui le opinioni, ecc in modo da non riempire il forum di spoiler ^^

imageimageimageimageimageimageimage

<< Crimson-colored song of destruction.Won't it end?
How long has it been half noise? Have ya got "that"
which lies dormant within society? Who can overwrite it
the filth of the world? he earth astir from a chain of
Tannihilation. Master, obliteration, fated self-destruction>>
永久に鬱 この一ページ
儚い戦法 その眼に

prince of tennis |final fantasy xii |marauders

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 23/12/2006, 22:22P_QUOTE

Drago

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/11/2009, 16:50

stupendissimo^^xò la doppiatrice di saphira..x me nn era molto brava...x il resto...era bellissimo...e nn commento troppo senno faccio spoiler^^

image

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
narkotic82
view post Posted on 26/12/2006, 15:17P_QUOTE

Utente cancellato

CITAZIONE (†cheza-chan† @ 23/12/2006, 22:22)
stupendissimo^^xò la doppiatrice di saphira..x me nn era molto brava...x il resto...era bellissimo...e nn commento troppo senno faccio spoiler^^

Scusa, ma come fai a trovarlo bellissimo?!?!?!? :blink: :blink: :blink:

[SPOILER ERAGON ON]

X chi lo ha letto gli dico le differenze...

- I mercanti ai quali Eragon cerca di vendere l'uovo non esistono
- La fidanzata di Roran non esiste
- Sloan muore
- Horst si vede solo prendere una birra
- Roran lascia la casa x non farsi arruolare nell'esercito
- Brom va a Carvahall x la vergogna di aver ucciso l'ultimo cavaliere Morzan
- Il drago da piccolo diventa subito grande dopo che viene colpito da un fulmine al suo primo volo
- Il drago si presenta come Saphira ad Eragon, non è lui a dargli il nome
- Lo zio di Eragon muore ucciso dai Razac e non a casa di Horst dopo le cure
- Brom ed Eragon partono per andare dai Varden e non x inseguire i Razac
- I Razac vengono subito uccisi da Brom
- Arya chiede a Eragon di salvarla, ammaliandolo nel sogno (lui non la vede in prigione)
- Angela ha una parte di 2 minuti
- Il gatto mannaro non esiste
- Brom viene ucciso dallo spettro Durza
- Murtag non ha nessun problema ad andare dai Varden
- I gemelli dei varden non esistono
- La gilda dei maghi dei Varden non esiste
- I nani non esistono!!!!! Orik?!?!?
- Gil'Head è solo un Castello
- La città portuale, dove si trova Jared, sono 4 palafitte
- Jared non esiste
- Durza usa un drago magico x combattere con Eragon
- Erago uccide Durza senza diversivi, e non viene ferito
- Arya alla fine va ad Ellesmera ed Eragon NO!
- Non gli appare in sogno a Eragon nessuno che gli dica di andare ad Ellesmera a farsi insegnar ele arti dagli elfi
- Erano impara l'antica lingua senza che nessuno gliela spiega
- Nel primo volo su Saphira Eragon non si fa niente
- Eragon non benedice nessuna bambina

[SPOILER ERAGON OFF]

[SPOILER ELDEST ON]
- Arya ha detto a Eragon che lei è la principesa di Ellesmera!
[SPOILER ELDEST OFF]

Non capisco quindi come può esserti piaciuto! :blink:

view post Posted on 28/12/2006, 10:08P_QUOTE

Ramingo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 14:09

a me non e' piaciuto tanto mi aspettavo qualcosa di diu' lungo tipo in signore degli anelli e anche fatto meglio saphira non e' per niente espressiva

SPOILER (clicca per visualizzare)
image

"Sono stufo di quello che le parole dicono quando son l'evidenza di un immacolato buon senso comune."

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 28/12/2006, 15:34P_QUOTE

.Your faith walks on b r o k e n glass

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 10:41

Sono finalmente andata a vedere il film di ERAGON e devo purtroppo dire che le critiche negative erano più che giuste, sono riusciti a fare un film brutto di un bellissimo libro. Il perchè secondo me è semplice, hanno voluto fare un film d'azione quando il libro non lo è affatto (Eragon ci mette una vita e mezzo per arrivare dai Varden! Da loro invece in un battito di ciglia eccolo arrivato) hanno tagliato dove non potevano e aggiunto cose che potevano anche risparmiarsi (la finta morte di Saphira alla fine e lì, secondo me, non ci cascava neanche chi il libro non lo ha letto!) .
Gli effetti speciali sono fenomenali, Saphira è molto realistica (per quanto un drago lo possa essere) sia da grande che da piccina (da piccola merita un capitolo a parte da quanto è bella!) ma tutti questi effetti speciali sono sprecati per un film così, purtroppo si vede fin troppo che Stefen Fangmeier non è un regista ma un supervisore degli effetti speciali e lì doveva restare, se mai faranno "Eldest" (non so neanche se sperarlo visto cosa hanno fatto ad Eragon) guai se rimettono questo regista!

Il doppiaggio italiano non è spettacolare (e dire che ci vantiamo della nostra scuola di doppiaggio) colpa soprattutto della spaventosa Ilaria D'amico (ok.. ma a chi l'ha data per avere quella parte?! di sicuro non l'hanno scelta per meriti!) assolutamente orrenda, faceva venire la pelle d'oca ogni volta che apriva bocca (e ha pure detto Aragon al posto di Eragon ne sono sicura!). Gli attori in generale non sono stati malaccio (gli attori quindi non sto affatto parlando di quell'orrore di Joss Stone che è stata spaventosa proprio come mi immaginavo, o r r e n d a ! Non sa neanche cantare figurarsi recitare!).

JEREMY IRONS (BROM) - è stato il migliore (c'era da aspettarsi altro?), mi aveva lasciato perplessa un Brom così giovane ma invece ha tenuto bene la parte e mi è piaciuto anche il pezzo in cui Saphira lo trasporta morente (un pò irrealistico forse), è stato l'unico cambiamento che ho un pò apprezzato.
Orribile farlo morire per mano di Durza e poi forzatissima la sua apparizione assolutamente dal nulla -.-''
Peccato davvero che abbiano selvaggiamente tagliato alcune delle parti più belle del libro, quelle in cui si allena con Eragon, in pratica nel film lui non gli insegna proprio nulla semplicemente Eragon impara tutto da solo.

EDWARD SPELEERS (ERAGON) - Metto in conto che è un esordiente (ma perchè hanno preso un 19enne per fare Eragon che di anni ne ha 15? poi mi sono sentita male infatti quando nel film ha detto di avere 15 anni!), ha avuto la sfortuna (o forse fortuna dipende dai punti di vista) di dover recitare spesso accanto a Jeremy Irons e la "differenza" tra i due era piuttosto palese.
Troppo forzato il suo personaggio che sembra non spaventarsi davanti a nulla e nessuno giusto per dover mettere sempre e dovunque il supererore senza macchia e senza paura.

JOHN MALKOVICH (GALBATORIX) - COnsiderando che nel libro è solo citato non posso lagnarmi troppo per la microscopica parte che gli hanno dato, certo che prendere un attore così bravo e poi fargli dire due battute in croce è uno spreco. Inutile dire che, per quel poco che si è visto, il cattivo gli riesce davvero bene ed è uno dei personaggi che mi ha subito convinto di più.
Bellissimo il finale a "sorpresa" con il Shruikan^^ inaspettato e gradito!
Molto bella anche la mega mappona di Alagaesia messa sicuramente per aiutare quelli che il libro non lo hanno letto ( non so se è un bene o un male perchè così vedono tutti quando è grossa Alagaesia e quanto è impossibile che Brom ed Eragon si siano fatti tutto quel tragitto in 5 minuti)

SIENNA GUILLORY (ARYA) - Non una grande attrice questo è certo, però Arya è venuta meglio di quanto mi aspettassi, certo l'hanno cambiata moltissimo trasformando l'elfa acida che è nel libro in un zucchero pronta ad aiutare Eragon e quasi ad incoraggiarlo nel suo corteggiamento ridicolo. Capisco che abbiamo voluto rendere il personaggio più malleabile ma potevano fare comunque di meglio (e anche di peggio visto il film).
Ancora devo capire perchè non le hanno messo le orecchie a punta o.o proprio non capisco.
In finale è assurdo proprio, perchè farla partire per Ellesmera da sola? Perchè diavolo dice ad Eragon che deve preparare i Varden? Va beh che manca anche l'inizio di Eldest da passare tra i Varden ma lei partiva con Eragon, come cambieranno tutto questo nel probabile secondo film?

ROBERT CARLYLE (DURZA) - Finalmente qualcuno di ben riuscito! Fisicamente è assolutamente perfetto, non potevano farlo meglio secondo me. Nel film la sua recitazione non è stata male se non fosse per alcune scene che non mi hanno convinto (ma non per colpa sua ma del regista). La scena in cui attira Eragon a Gil'Ead.. che senso ha? Poi il fatto che Eragon lo batta da solo (.. va beh, torniamo all'eroe senza macchia e senza paura) e in un lampo.
La cicatrice sulla schiena alla fine pare farla ad Eragon ma lui quasi non se ne rende conto, andiamo bene..
Esagerato secondo me il trucco alla fine, l'hanno reso decisamente orribile (immagino volessero renderlo più spaventoso ma sinceramente non credo ce ne fosse bisogno!). Bellissime alcune sue battute e scene ma penosa quella di "mi aspettavo qualcosa di più" o.o tremenda, ma chi è lo sceneggiatore? un folle!

GARRETT HEDLUND (MURTAGH) - Qualcuno lo ha visto? Se lo sono perso da qualche parte? Uno dei miei personaggi preferiti del libro trasformato in una specie di Samurai con manichetta strappata per fare il fighetto (orribile sinceramente, potevano risparmiarsela ma va beh) un sacco di scene le hanno senza dubbio tagliate (la prima foto uscita di Murtagh era lui a cavallo con Eragon.. dov'è quella scena?). Assurda la sua entrata in scena prima con Angela (cosa ci faceva lì) poi a Gil'Ead (anche lì.. ma che cavolo ci faceva?!) e alla fine quando viene "lanciato" da Saphira a terra (andiamo bene devo dire).
Il viaggio con Eragon è tagliatissimo (peccato perchè è 1 altra delle mie parti preferite) in pratica arrivano in 1 minuto dai Varden e lì Ajihad non si sa come lo vede e lo riconosce come figlio di Morzan (sono uguali? Auguro al padre di si ma mi pare un pò improbabile!). Bello il pezzo in cui prende Zar'roc per uccidere un urgali ^^

SAPHIRA - Lasciamo perdere la doppiatrice italiana ( che è da strozzare, da sciogliere nell'acido, da farle quel che volete ma deve assolutamente morire per un doppiaggio così orrendo! ) non credevo davvero si potesse doppiare così male e sono certa al 100% che pure io avrei saluto fare di meglio! Saphira doveva avere una voce dolce ma allo stesso tempo diciamo "saggia", invece ha la voce di Minnie pure un pò gracchiante e sembra un Barbie piuttosto che un drago. Purtroppo per me odio a morte anche la doppiatrice inglese ma alla fin fine peggio di Ilaria D'amico non può aver fatto. Saphira è comunque bellissima, resa molto realistica e da cucciola è bellissima ( mamma mia! non si guarda è troppo dolce!!)

Ajihad non è niente di speciale, mi aspettavo di meglio. Nasuada? non dice neanche il nome e la trovo quantomeno ridicola come guerriera. E i varden? ma perchè li hanno fatti versione Aladdin? Roran mediocre anche lui, potevano scegliere di meglio, Horst che dice che Baldor e Albriech sono andati nell'esercito (e come faranno su Eldest?) stesso discorso anche per roran anche lui partito (che fa poi? torna indietro?), Katrina è scomparsa nel nulla (ma io le foto dell'attrice le ho viste sul web! hanno preso 1 attrice e l'hanno messa solo nel DVD???).
I Ra'Zac sono orrendi (anche gli urgali a dirla tutta! Dove sono le corna?) sembrano dei .. boh degli schifi! dov'è il becco? E poi li uccidono subito Eragon e Brom senza fatica, insomma altro che terzo film! Arya rivela candidamente che è la principessa di Ellesmera (mi aspettavo che qualcun altro dicesse tranquillamente il finale di Eldest! ma per fortuna non è stato così) e parte da sola lasciando Eragon con i Varden (Ormis non ha mai fatto la sua comparsa e non ha agiutato Eragon a guarire perchè la cicatrice Eragon non l'ha praticamente avuta!)

La lamentela sarebbe lunga e ancora più lunga meglio chiudere qui ^^

imageimageimageimageimageimageimage

<< Crimson-colored song of destruction.Won't it end?
How long has it been half noise? Have ya got "that"
which lies dormant within society? Who can overwrite it
the filth of the world? he earth astir from a chain of
Tannihilation. Master, obliteration, fated self-destruction>>
永久に鬱 この一ページ
儚い戦法 その眼に

prince of tennis |final fantasy xii |marauders

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 30/12/2006, 10:33P_QUOTE

Photobucket

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 22:56

Ecco la mia recensione attenzione, chi non ha visto il film è meglio che non la legga, ci sono un sacco di spoiler!

L’inizio del film scorre bene senza nessun problemi, belle le ambientazioni ed il tutto segue una trama accettabile a parte quando quei due ragazzi vengono sottratti ai genitori per essere arruolati nell’esercito, in un primo momento la cosa non mi ha insospettita, per me erano due a caso. Solo molto dopo si è scoperto che il padre dei due era Horst e quindi loro due erano Albriech e Baldor °___°
La prima scena veramente terribile è quella di Roran che dice ad Eragon che se ne va di casa per arruolarsi, a parte l’esclamazione “EHHHH?” che è sfuggita a tutte,a che serviva inventarsi una simile cosa?
Vediamo di analizzare un po’ personaggi ed attori del film.

[ SAPHIRA ] è stupenda soprattutto da piccola!Adorabile!!! Il problema è che cresce troppo velocemente ( tutto in una scena °__°) ma se fosse stato quello l’unico problema avrei anche potuto passarci sopra. Il doppiaggio di Saphira è a dir poco TERRIBILE! Non credo potessero scegliere una voce peggiore per quello che praticamente è, assieme ad Eragon, il protagonista della storia. Ilaria D’amico, non me ne voglia, non è proprio adatta al doppiaggio e se ne sarebbero dovuti accorgere invece di mettere un simile doppiaggio alla povera Saphira! Addirittura ad un certo punto Saphira invece di dire “ Eragon “ urla “ Aragorn “ insomma, un errore piuttosto grossolano!

[ BROM ] come personaggio mi è piaciuto, sarà perché Jeremy Irons dà un contributo altissimo al film impegnandosi per quel che può. La partenza da Carvahall di Brom ed Eragon è un po’ confusionaria, Brom che dà fuoco alla casa e praticamente getta Eragon in sella mi ha lasciata un po’ perplessa. Jeremy Irons recita per tutto il film in maniera stupefacente anche se il personaggio di Brom viene un po’ rovinato, muore in maniera assurda comparendo quasi dal nulla per salvare Eragon da Durza. L’unico cambio che son riuscita a sopportare in tutto il film è quello in cui Saphira decide di far morire Brom da vero cavaliere dei draghi e lo porta a fare un bel giretto per i cieli, parte carina.

[ ERAGON ] tenendo in conto che Edward Speelers era un attore emergente e che probabilmente era stato scelto anche per il bel viso non se l’è cavata poi così male. A parte alcune espressioni da pesce lesso tutto sommato la sua recitazione è passabile. Eragon però viene spacciato per 17enne e non si capisce perché ( Fa più figo alzare l’età ??) ovviamente nel film fa il grande eroe, uccide Durza grazie alle sue capacità e non per un puro colpo di fortuna come succedeva nel libro. Ma infondo in un film non potevano certo far fare al protagonista la figura dell’imbranato, ce ne siamo già accorte con Harry Potter.

[ ARYA ] forse Sienna Guillory non è un’attrice da Oscar ma come Arya non se l’è cavata male. Ci sono dei pezzi assolutamente inventati come Durza che attira Eragon grazie ad un sogno dove sfrutta Arya facendola camminare con aria ammiccante e muovendo la gonna come per dire “ Te la faccio vedere se mi raggiungi ne parliamo meglio” insomma assurdo!!! Arya poi è stata decisamente addolcita nel film, niente spruzzi di veleno ed acidità pure come era nel libro ma sembra quasi che assecondi Eragon e che quasi gli piaccia! Bruttissimo il pezzo in cui dice di essere la principessa di Ellemera, chi non ha letto Eldest c’è rimasto fregato! Che motivo c’era di mettere un simile spoiler nel film? Mannaggia a loro!!

[ DURZA ] Personaggio reso in modo veramente eccellente!! Durza prometteva, già dalle prime foto del film che erano uscite, veramente bene e non ha deluso ( almeno non me ). E' fisicamente proprio come me lo immaginavo e Robert Carlyle recita in maniera impeccabile per tutta la durata del film dando a questo personaggio il giusto spessore. Frose alla fine il trucco è un pò esagerato ( Faceva abbastanza impressione °__° ) e forse il mostro che si sono inventati per fare il duello alato tra Durza ed Eragon poteva essere evitato ma sono sottigliezze rispetto al resto del film!!

[ GALBATORIX ] Se nel libro era solo nominato nel film Galbatorix c'è poco, ma almeno c'è! John Malkovich fa quel che può anche se viene relegato solo a qualche scenetta occasionale con Durza e forse visto che era stato ingaggiato un attore come Malkovich potevano dare un pò più spazio a questo personaggio. Bellissima la scena finale ( ed assolutamente inaspettata ! ) dove Galbatorix mostra il gedwey ignasia tanto per far capire al pubblico che anche lui era un cavaliere ( lo avevano nominato all'inizio ma temo che con il via vai molti se lo fossero perso quel pezzo ) e poi strappa una splendida mappa di Alagaesia ( uguale a quella del libro *__* ) e mostra finalmente il suo drago nero, Shruikan.

[ MURTAGH ] Nel libro era uno dei personaggi più belli ed affascinanti, durava per metà libro accompagnando Eragon per un bel tragitto. Sul libro hanno scelto un bell'attore ( Garrett Hedlund ) non esattamente un attore di qualità, che però viene buttato qua e là nelle scene senza un motivo preciso. Murtagh è quasi invisibile, appare quando non dovrebbe, fa un pò lo scemo, si perde in battute che non fanno ridere e poi viene imprigionato da Ajihad perché, nonostante non si sia neanche presentato, lui lo riconosce subito come figlio di Morzan ( ma come ha fatto ? mah ) . Combatte mostrando i muscoli tanto per fare il figetto poi sparisce definitivamente dal film.

[ ALTRI ] Katrina è sparita dal film anche se avevano ingaggiato un'attrice per fare quella parte ed avevano fatto anche uscire qualche immagine di lei ( Assurda come scelta! Forse non si sono accorti che è un personaggio importante! ) Roran non mi ha convinta per niente, sparisce presto dal film e con una scusa assurda di arruolarsi ( Ma che cavolo spara ? ). Angela è terrificante, Joss Stone fa veramente pena come attrice. Entra in scena tutta ammiccante e sembra voler offrire ad Eragon tutto tranne una previsione del futuro. Per di più vista l'assenza di Teirm e di Solembum la scena di Angela è particolarmente noiosa. Nasuada entra in scena senza neanche scomodarsi a dire chi è! I vestiti dei Varden sono assurdi e potevano senza dubbio impegnarsi di più per fare dei vestiti decenti! I Ra'Zac fanno schifo! A parte il becco che gli hanno tolto non assomigliano affatto a quelli descritti nel libro, se non lo avessero detto loro che erano i Ra'Zac io non ci sarei mai arrivata!

Avrebbero potuto fare un bellissimo film ed invece hanno scontentato tutti i fan. Il film di " Eldest " poi ora è in certo visto che " Eragon " non ha venduto molto non solo in America ma anche negli altri posti. Spero comunque che lo facciano, magari impareranno qualcosa e riusciranno a fare un film migliore.

imageimage

A once and powerful kingdom shall fall
Destruction and chaos reigns upon all
As the burning fires roar across the land
Powerful warlords fight hand-and-hand
As the serenity and prosperity disappear without trace,
Destroying a once superior race
The three kingdoms fighting until the end
But only one kingdom will win
Liu Bei fighting to restore the Han
The greatest empire of them all
That once stood so proud and so tall
Sun Quan a man unlike any other
Fighting alongside his older brother
And Cao Cao a man from a world amidst,
Chaos ruling with an iron fist

Adopt one today!Adopt one today!Adopt one today!Adopt one today!

P_MSG P_EMAIL Top
MariettaEdgecombe
view post Posted on 30/12/2006, 12:04P_QUOTE

Utente cancellato

A me è piaciuto tantissimo il film!

Zacharias_Smith
view post Posted on 10/1/2007, 00:41P_QUOTE

Utente cancellato

A me non tanto a dire il vero.
Belli gli effetti speciali, bellissima saphira ed orrenda la voce che le hanno dato.
La sceneggiatura era pessima non seguiva la trama del libro!! Potevano fare qualcosa di meglio.
Eldest poi si farà?

view post Posted on 30/4/2007, 18:14P_QUOTE

brigante

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/2/2009, 08:00

se uno a letto il libro e visto il film non riesco a capacitarmi come abbia potuto piacergli (il film)!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/5/2007, 21:18P_QUOTE

Photobucket

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 22:56

è anche vero che i gusti son gusti magari qualcuno lo ha trovato anche migliore del libro ( °__°)

imageimage

A once and powerful kingdom shall fall
Destruction and chaos reigns upon all
As the burning fires roar across the land
Powerful warlords fight hand-and-hand
As the serenity and prosperity disappear without trace,
Destroying a once superior race
The three kingdoms fighting until the end
But only one kingdom will win
Liu Bei fighting to restore the Han
The greatest empire of them all
That once stood so proud and so tall
Sun Quan a man unlike any other
Fighting alongside his older brother
And Cao Cao a man from a world amidst,
Chaos ruling with an iron fist

Adopt one today!Adopt one today!Adopt one today!Adopt one today!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/1/2008, 18:46P_QUOTE

Cantastorie

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 17:47

CITAZIONE (narkotic82 @ 26/12/2006, 15:17)
CITAZIONE (†cheza-chan† @ 23/12/2006, 22:22)

Scusa, ma come fai a trovarlo bellissimo?!?!?!? :blink: :blink: :blink:

[SPOILER ERAGON ON]

X chi lo ha letto gli dico le differenze...

- I mercanti ai quali Eragon cerca di vendere l'uovo non esistono
1- La fidanzata di Roran non esiste
- Sloan muore
- Horst si vede solo prendere una birra
- Roran lascia la casa x non farsi arruolare nell'esercito
- Brom va a Carvahall x la vergogna di aver ucciso l'ultimo cavaliere Morzan
- Il drago da piccolo diventa subito grande dopo che viene colpito da un fulmine al suo primo volo
- Il drago si presenta come Saphira ad Eragon, non è lui a dargli il nome
- Lo zio di Eragon muore ucciso dai Razac e non a casa di Horst dopo le cure
- Brom ed Eragon partono per andare dai Varden e non x inseguire i Razac
- I Razac vengono subito uccisi da Brom
- Arya chiede a Eragon di salvarla, ammaliandolo nel sogno (lui non la vede in prigione)
- Angela ha una parte di 2 minuti
- Il gatto mannaro non esiste
- Brom viene ucciso dallo spettro Durza
2- Murtag non ha nessun problema ad andare dai Varden
3- I gemelli dei varden non esistono
- La gilda dei maghi dei Varden non esiste
- I nani non esistono!!!!! Orik?!?!?
- Gil'Head è solo un Castello
- La città portuale, dove si trova Jared, sono 4 palafitte
- Jared non esiste
- Durza usa un drago magico x combattere con Eragon
- Erago uccide Durza senza diversivi, e non viene ferito
4- Arya alla fine va ad Ellesmera ed Eragon NO!
- Non gli appare in sogno a Eragon nessuno che gli dica di andare ad Ellesmera a farsi insegnar ele arti dagli elfi
5- Erano impara l'antica lingua senza che nessuno gliela spiega
- Nel primo volo su Saphira Eragon non si fa niente
6- Eragon non benedice nessuna bambina

[SPOILER ERAGON OFF]

[SPOILER ELDEST ON]
- Arya ha detto a Eragon che lei è la principesa di Ellesmera!
[SPOILER ELDEST OFF]

Non capisco quindi come può esserti piaciuto! :blink:

1- esiste ed è Katrina (la scena è stata tagliata ed è nei contenuti speciali del film)
2- veramente all'inizio tentenna a buttarsi nella cascata ma poi si butta x nn essere ucciso dagli urgali...quindi qualke problema ce l'ha u.u
3- esistono e si vedono nei contenuti speciali
4- la cosa nn giusta è che Arya nn dovrebbe andare ad Ellesmera!!!infatti nel libro dice che è rimasta cn eragon dai varden e poi partono insieme....nn che eragon dovesse andare subito cn lei ma prima passa un po di tempo nn partono subito....
5- gliel'ha insegnata Brom...e questo si vede nel film...
6- la benedice....si vede sempre nei contenuti speciali...

nn era un modo x provocare...è che anke io volevo dire la mia...cmq nonostante tt (x esempio delle parti molto importanti x la storia che sn state messe sl nei contenuti speciali) a me è piaciuto moltissimissimissimissimo il film...infatti sn diventata appassionata di eragon proprio vedendo il film....e ora ho eltto eldest....è proprio stupendo....shishi :ohhhhhhhhh:

image

I'm the most dangerous thing you're ever likely to encounter in your life. ~Damon

♥♥♥

image

«Non è per me che provi tutto questo» sussurrai. «E' per il mio corpo... La trovi carina, vero?»
Annuì. «Si lo è. Melanie è carina. Anzi, proprio una bella ragazza.» Passò la mano sulla mia guancia ferita, accarezzando con delicatezza la pelle segnata e scabra. «Malgrado quel che ho fatto al suo viso.»
Fossi stata in me, gli avrei ricordato che le ferite non erano colpa sua. Ma ero talmente confusa da non riuscire a mettere insieme una frase coerente.
Perchè il pensiero che giudicasse bella Melanie mi metteva in difficoltà?
Non ne ho idea. Nemmeno lei riusciva a vedere chiaro nei miei sentimenti.
Ian mi spostò una ciocca di capelli dalla fronte.
«Ma per bella che sia, non la conosco. Non è di lei che... mi importa.»
La cosa mi fece sentire meglio. E ancora più confusa.
«Ian, tu... nessuno qui ci separa come dovrebbe. Nè tu, nè Jamie, nè Jeb.» La verità emerse all' improvviso, con più vigore di quanto desiderassi. «Tu non puoi affezzionarti a me. Se potessi stringere tra le mani me, ne saresti disgustato. Mi butteresti a terra per schiacciarmi con un piede.»
Corrugò la fronte pallida, aggrottando le sopracciglia nere.
«Io... no, non se sapessi che sei tu.»
Abbozzai una risata. «E come mi riconosceresti? Siamo tutte uguali.»
Smarrì il sorriso.
«E' il suo corpo che conta» ribadii.
«Non è affatto vero. Non è il volto, ma le sue espressioni. Non è la voce, ma il modo di parlare. Non è come ti sta quel corpo, ma le cose che ci fai. Tu sei bella.»

Con Ian era diverso, molto diverso, perché Melanie certo non lo amava come me.
Perciò, quando Ian mi toccava, era qualcosa di più profondo e lento del fuoco indomabile,
più simile a una colata di lava.
Troppo profonda per scaldarmi, ma inesorabile nel suo procedere
e nello scuotere le fondamenta del mondo.

Scoppiai a piangere, conscia che qualcosa era cambiato anche in lui, in quell'uomo tanto gentile da poterlo scambiare per un'anima, ma forte come soltanto un umano poteva essere...

♥Ian & Wanda, The Host♥

image

♥♥♥

La morte che ha libato il miele del tuo respiro nulla ha potuto ancora sulla tua bellezza.
Edward, New Moon

image

Prima di te, bella, la mia vita era una notte senza luna.
Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità...
Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza.
Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato.
Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati.
Non vedevo più le stelle.
Niente aveva più senso...
Edward, New Moon

♥♥♥

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/2/2008, 23:04P_QUOTE

Photobucket

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/6/2009, 18:50

è vero però che nel film ci sono un sacco di errori, cose evitabili secondo me.

Photobucket« There are so many words I cannot say, when I look into your eyes. I want to be able to tell you one day, but I'm left speechless every time that I try. You must have stumbled across the key,and discovered so much more.You found a hidden place in me, you found my heart and opened the door.   »

Photobucket

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/4/2008, 18:24P_QUOTE

Cantastorie

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/11/2009, 14:59

non mi è piaciuto...è troppo diverso dal libro....

Harry & Ginny

image

The thing about growing up with Fred and George
is that you sort of start thinking anything's possible
if you've got enough nerve.

Ginevra Molly Weasley

image

Ginny & Harry

image
image
image

imagearry
&
imageinny

Image and video hosting by TinyPic

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/1/2009, 10:28P_QUOTE

Ramingo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 10:16

Per me il film non era male, ma dopo che ho letto il libro (e preferisco decisamente quello) non è che lo apprezzi ancora molto. Cioè gli attori che fanno Galbatorix, Eragon, Durza e Brom Murthag e Ajihad andrebbero anche bene, ma è il resto che non va. Io PURTROPPO ne ho visti molti di film tratti dai libri e leggermente cambiati nel senso che così rendono la trama più veloce o la adattano ai desideri generali del pubblico, ma mai così tanto! Cioè qui non so cos'è rimasto di "autentico" nella trasposizione cinematografica, non si può nemmeno parlaew difwdeltà al libro secondo me ecco...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/4/2009, 10:57P_QUOTE

brigante

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/8/2009, 19:01

Io ho visto prima il film e mi piaceva tantisimo poi ho letto il libro e sono rimasta un pò delusa.
Il film mi piace ancora ma non come prima.
Hanno cambiato delle cose secondo me per movimentare il film e renderlo più emozionante.
Certe cose non dovevano toglierle e certe non dovevano cambiarle.
Perchè adesso che sto continuando a leggere i libri scopro cose nuove che mi lasciano senza parole,perchè non me le aspetto.

image

image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
14 replies since 23/12/2006, 14:40

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: